102

SIAd

Caro amico, membro , ex allievo e/o ex socio  

stiamo facendo e abbiamo in atto azioni forti contro lo scellerato tentativo di legalizzare la droga Cannabis, che ha documentate gravi conseguenze per la vita e la salute dei minori e degli adulti, che potrà leggere sul sito della SIAd, www.adolescentologia.it
Questa azione è convergente con quella già in essere contro la legalizzazione delle unioni omosessuali.
Le elenco le azioni che la SIAd, tramite il suo Presidente ha promosso, conformemente alla verità etica, scientifica e allo statuto della SIAd.
La proposta di legge e  la legge proposta e approvata dal Governo e dal parlamento a maggioranza governativa, sotto preciso impegno del Presidente del Consiglio Matteo Renzi , del PD  sono anticostituzionali (art 31 e 32 della Costituzione)-Tutela dei minori e della salute pubblica
Faccio rilevare che il Presidente della Repubblica, messo a conoscenza dei motivi scientifici dell’anticostituzionalità non ha rimandato alle camere le legge sulle Unioni Civili omosessuali 

  • Elenco azionia. Azioni contro la  legittimizzazione pubblica  unioni omosessuali  (surrogati matrimoniali) 

    1. Petizione al Senato per il blocco della discussione e rinvio alla Commissione giustizia,diffida e denuncia alla Magistratura del Presidente del Consiglio, del Senato e del Ministro della sanità per omissione atti d’ufficio-lo 8 Giugno (!!!!) la petizione è letta in Senato e inviata alla Commissione giustizia-Campagna stampa- Omissione della Chiesa e del giornale “Avvenire” dei “Cattolici” italiani  di dare rilievo alla iniziativa
    2.Prima della votazione sensibilizzazione diretta e individuale dei senatori compresi i 5 stelle, che comunque hanno votato contro, per motivazioni radicali a favore dell’adozione omosessuale. 

    3 Invio al Presidente della Repubblica dell’expertize scientifico sugli effetti della legalizzazione delle Unioni Civili omosessuali  che documentano l’anticostituzionalità della legge.
    4. Azione presso la Regione Lombardia e Veneto per sottomettere alla Consulta la legge approvata,in quanto anti-costituzionale. 
    5.Il Ministro della Sanità è stato  denunciato inoltre per non avere bloccato le procedure di Fecondazione in vitro , a fronte dei dati scientifici documentanti i gravissimi rischi per i bambini e le madri.
    Omissione della Chiesa e del giornale “Avvenire” dei “Cattolici” italiani  di dare rilievo alla iniziativa 
    6. Comunicati stampa

    b Azione contro la Legalizzazione droga 

    1. Diffida al Presidente della Camera a porre in discussione la legge sulla droga in quanto anticostituzionale -Campagna stampa.Avvio petizioni (come sotto).Al  momento attuale sembra che la nostra azione forte abbia bloccato la discussione della legge. Comunque è allo studio una denuncia ai Presidenti delle Commissioni che l’hanno portata al senato. 
    Leggere gli articoli sul blog  www.adolescentologia@wordpress.com

    2. Azione di blocco della Fecondazione artificiale (gravi danni alla salute o morte del bambino e della donna
     
      ( invito coloro che nell’attività ambulatoriale abbiano rilevato casi di autismo, malformazioni, ritardi mentali, macrocefalie, morte perinatale dei bambini tromboembolie polmonari o tumori di donne o  morte di donne sottoposte alla FIV omologa o eterologa, a contattarmi per partecipare a una ricerca.
    ( ricordo 100.000 cicli ormonali iniziati e 1.100 nati ca) 

    3.  dopo solleciti abbiamo dovuto denunciare la Lorenzin, per scellerata omissione atti d’ufficio. 

     4. Comunicati stampa

    La invito pertanto a partecipare con coraggio e impegno per la verità, non stando alla finestra nell’indifferenza o nella codardia, propria di molti italiani anche cattolici entrando attivamente nella SIAd.  L’unione fa la forza, come sappiamo dalla vita biologica e c’è in gioco la salute e la vita di migliaia di adolescenti,giovani e adulti.
    Ricordo che nella “Gaudium et Spes” testo del Concilio Vaticano , i cattolici, se lei è credente, sono chiamati a “Combattere” contro “il potere delle tenebre ” che si esprime nel falso e nella calunnia fino “alla fine dei tempi”.
    Non so oggi, dopo molti anni, quali siano i suoi valori di riferimento, ma se solo “laici” ricordo che esiste una coscienza morale, propria dei veri medici,
    che chiama all’impegno forte e alla responsabilità, anche per i suoi figli e/o nipoti.

    Colgo l’occasione d’invitarla a divenire membro effettivo della SIAd- se diplomato presso la UA o se socio in formazione: la procedura è su http://www.adolescentologia.it” inviando alla segreteria   (la storica Carolina Rubino)  segreteria@adolescentologia.it  e cc a me il questionario allegato.
    Qualora non sia motivato a ricevere informazioni sull’attività della SIAd, lo comunichi cortesemente,

    Cogliamo  l’occasione di allegare gli atti del Convegno della I° Giornata Nazionale di Educazione alla Scienza . La presentazione della Scuola vincente che discuteremo nel prossimo convegno

    ” Atmosfera culturale e adolescenza”

  •  Antropologia cristiana, scienze della salute, politica: sinergia o conflitto
  • Milano 21  Gennaio 2017   Basilica S. ambrogio  Sala San satiro.
  • (Metta in allegato il suo indirizzo mail per ricevere il programma)
    Le chiediamo di dare il suo contributo  presentando un suo contributo clinico o un suo intervento.
  • Mandi cortesemente l’estratto entro il 10 gennaio 2017   secondo il proforma che troverà su http://www.unambro ,it a partire dal 21 Dicembre 2016 e o  in formato A4  segreteria@adolescentologia. Il suo estratto verrà poi pubblicato sul  Italiano di Adolescentologia e su questo Blog. e il titolo su twitter    @wfsa-siad

Allego anche  un documento della Organizzazione Mondiale della Sanità  per evidenziare la leadership mondiale della Scuola che lei ha frequentato.
Si ricordi che è stato protagonista di un cambiamento epocale della Medicina e con me un vero pioniere !

Qualora non fosse già socio o membro ( anche onorario) della SIAd può chiederne l’affiliazione o la iscrizione ( se diplomato in Adolescentologia clinica o in Counseling e in Educazione alla salute e in Medicina centrata sulla persona)

Per l’affiliazione e l’iscrizione può inviare il modulo presente in www.adolescentologia.itclick su Ammissione)

Come vede ci stiamo dando da fare per il bene dei nostri giovani e della nostra cultura: spero che Lei  proprio perché è  sul campo voglia cercare di riflettere insieme a noi  su quel che succede.

( click su Ammissione)
 
cordialmente

Giuseppe R.Brera 

Presidente SIAd

Rettore dell’Università Ambrosiana

 Per ogni richiesta d’informazioni riempia il modulo sotto: