SIAd
Caro amico, membro , ex allievo e/o ex socio
stiamo facendo e abbiamo in atto azioni forti contro lo scellerato tentativo di legalizzare la droga Cannabis, che ha documentate gravi conseguenze per la vita e la salute dei minori e degli adulti, che potrà leggere sul sito della SIAd, www.adolescentologia.it
Questa azione è convergente con quella già in essere contro la legalizzazione delle unioni omosessuali.
Le elenco le azioni che la SIAd, tramite il suo Presidente ha promosso, conformemente alla verità etica, scientifica e allo statuto della SIAd.
La proposta di legge e la legge proposta e approvata dal Governo e dal parlamento a maggioranza governativa, sotto preciso impegno del Presidente del Consiglio Matteo Renzi , del PD sono anticostituzionali (art 31 e 32 della Costituzione)-Tutela dei minori e della salute pubblica
Faccio rilevare che il Presidente della Repubblica, messo a conoscenza dei motivi scientifici dell’anticostituzionalità non ha rimandato alle camere le legge sulle Unioni Civili omosessuali
- Elenco azionia. Azioni contro la legittimizzazione pubblica unioni omosessuali (surrogati matrimoniali)
1. Petizione al Senato per il blocco della discussione e rinvio alla Commissione giustizia,diffida e denuncia alla Magistratura del Presidente del Consiglio, del Senato e del Ministro della sanità per omissione atti d’ufficio-lo 8 Giugno (!!!!) la petizione è letta in Senato e inviata alla Commissione giustizia-Campagna stampa- Omissione della Chiesa e del giornale “Avvenire” dei “Cattolici” italiani di dare rilievo alla iniziativa
2.Prima della votazione sensibilizzazione diretta e individuale dei senatori compresi i 5 stelle, che comunque hanno votato contro, per motivazioni radicali a favore dell’adozione omosessuale.
3 Invio al Presidente della Repubblica dell’expertize scientifico sugli effetti della legalizzazione delle Unioni Civili omosessuali che documentano l’anticostituzionalità della legge.
4. Azione presso la Regione Lombardia e Veneto per sottomettere alla Consulta la legge approvata,in quanto anti-costituzionale.
5.Il Ministro della Sanità è stato denunciato inoltre per non avere bloccato le procedure di Fecondazione in vitro , a fronte dei dati scientifici documentanti i gravissimi rischi per i bambini e le madri.
Omissione della Chiesa e del giornale “Avvenire” dei “Cattolici” italiani di dare rilievo alla iniziativa
6. Comunicati stampa
b Azione contro la Legalizzazione droga1. Diffida al Presidente della Camera a porre in discussione la legge sulla droga in quanto anticostituzionale -Campagna stampa.Avvio petizioni (come sotto).Al momento attuale sembra che la nostra azione forte abbia bloccato la discussione della legge. Comunque è allo studio una denuncia ai Presidenti delle Commissioni che l’hanno portata al senato.
Leggere gli articoli sul blog www.adolescentologia@wordpress.com2. Azione di blocco della Fecondazione artificiale (gravi danni alla salute o morte del bambino e della donna
( invito coloro che nell’attività ambulatoriale abbiano rilevato casi di autismo, malformazioni, ritardi mentali, macrocefalie, morte perinatale dei bambini tromboembolie polmonari o tumori di donne o morte di donne sottoposte alla FIV omologa o eterologa, a contattarmi per partecipare a una ricerca.
( ricordo 100.000 cicli ormonali iniziati e 1.100 nati ca)3. dopo solleciti abbiamo dovuto denunciare la Lorenzin, per scellerata omissione atti d’ufficio.
4. Comunicati stampa
La invito pertanto a partecipare con coraggio e impegno per la verità, non stando alla finestra nell’indifferenza o nella codardia, propria di molti italiani anche cattolici entrando attivamente nella SIAd. L’unione fa la forza, come sappiamo dalla vita biologica e c’è in gioco la salute e la vita di migliaia di adolescenti,giovani e adulti.
Ricordo che nella “Gaudium et Spes” testo del Concilio Vaticano , i cattolici, se lei è credente, sono chiamati a “Combattere” contro “il potere delle tenebre ” che si esprime nel falso e nella calunnia fino “alla fine dei tempi”.
Non so oggi, dopo molti anni, quali siano i suoi valori di riferimento, ma se solo “laici” ricordo che esiste una coscienza morale, propria dei veri medici,
che chiama all’impegno forte e alla responsabilità, anche per i suoi figli e/o nipoti.Colgo l’occasione d’invitarla a divenire membro effettivo della SIAd- se diplomato presso la UA o se socio in formazione: la procedura è su http://www.adolescentologia.it” inviando alla segreteria (la storica Carolina Rubino) segreteria@adolescentologia.it e cc a me il questionario allegato.
Qualora non sia motivato a ricevere informazioni sull’attività della SIAd, lo comunichi cortesemente,Cogliamo l’occasione di allegare gli atti del Convegno della I° Giornata Nazionale di Educazione alla Scienza . La presentazione della Scuola vincente che discuteremo nel prossimo convegno
” Atmosfera culturale e adolescenza”
- Antropologia cristiana, scienze della salute, politica: sinergia o conflitto
- Milano 21 Gennaio 2017 Basilica S. ambrogio Sala San satiro.
- (Metta in allegato il suo indirizzo mail per ricevere il programma)
Le chiediamo di dare il suo contributo presentando un suo contributo clinico o un suo intervento. - Mandi cortesemente l’estratto entro il 10 gennaio 2017 secondo il proforma che troverà su http://www.unambro ,it a partire dal 21 Dicembre 2016 e o in formato A4 segreteria@adolescentologia. Il suo estratto verrà poi pubblicato sul Italiano di Adolescentologia e su questo Blog. e il titolo su twitter @wfsa-siad
Allego anche un documento della Organizzazione Mondiale della Sanità per evidenziare la leadership mondiale della Scuola che lei ha frequentato.
Si ricordi che è stato protagonista di un cambiamento epocale della Medicina e con me un vero pioniere !
Qualora non fosse già socio o membro ( anche onorario) della SIAd può chiederne l’affiliazione o la iscrizione ( se diplomato in Adolescentologia clinica o in Counseling e in Educazione alla salute e in Medicina centrata sulla persona)
Per l’affiliazione e l’iscrizione può inviare il modulo presente in www.adolescentologia.itclick su Ammissione)
Come vede ci stiamo dando da fare per il bene dei nostri giovani e della nostra cultura: spero che Lei proprio perché è sul campo voglia cercare di riflettere insieme a noi su quel che succede.
( click su Ammissione)
cordialmente
Giuseppe R.Brera
Presidente SIAd
Rettore dell’Università Ambrosiana
Per ogni richiesta d’informazioni riempia il modulo sotto: